L'agonismo che diventa agonia...
Gentili lettori, e amici tutti, come ben potete immaginare non è semplice descrivere uno stato d'animo se questo non esprima felicità, gioia, soddisfazione, ma per correttezza nei confronti dei miei compagni di squadra oltre che di avventura, cercherò in poche parole di riassumere quanto accaduto ieri nel match che ha visto nuovamente gli ALL STARS HELIOS perdere contro gli ormai veterani della vittoria ARRAPAO.
Dopo 4 partite combattute, nelle quali gli ASH hanno dovuto conoscersi, analizzarsi e soprattutto trovare un gioco comune, mentre contro si ripresentava una formazione ben strutturata ed organizzata come gli ARRAPAO, sono giunto sul terreno di gioco convinto che le aspettative del pre-partita fossero ormai maturate per spingere gli ALL STARS HELIOS ad una dignitosa prima vittoria.
Dopo i primi minuti di bel gioco da parte degli ASH e la buona posizione in campo, si erano rafforzate in me le convinzioni che potevamo effettivamente portare a casa il primo risultato positivo.
L'agonismo e l'ansia da prestazione però hanno giocato un brutto scherzo.....
dopo aver avuto sui piedi una chiara occasione da gol sprecata sottoporta ho iniziato ad avvertire i primi segnali di nervosismo che ho tentato di placare aggrappandomi alle prestazioni dei miei compagni di squadra che fino a quel momento avevano dimostrato cattiveria e voglia di vincere.
Poi un gol fortuito dalla distanza degli ARRAPAO, i primi errori individuali, le corse impazzite senza logiche o schemi prefissati, le continue soluzioni non concretizzate, hanno riacutizzato il malumore che ormai si nutriva di tutta l'adrenalina accumulata dall'inizio della partita.
La mancata risposta delle gambe alla volontà del cervello hanno dato poi il colpo finale per la mia irragionevole resa diventata agonia...
E' Ovvio che le prestazioni di tutti i compagni di squadra sono state dettate dalla voglia di vincere e gli errori sono anch'essi frutto di disperate soluzioni di portare a casa una vittoria ormai necessaria, per cui cari compagni, mi scuso per essermi arreso troppo presto, e di avervi lasciato combattere soli in un momento in cui il gruppo poteva essere il valore aggiunto.
Ringrazio la società che mi ha dato l'opportunità di chiarire questi aspetti introspettivi e mi auguro che il proseguo del campionato possa regalarci ciò che realmente meritiamo... la vittoria
Grazie
Aldo Silvestro
fiero di essere del TEAM ALL STARS HELIOS